Tariffe aeree: prezzi eccessivi. Garofalo presenta un esposto all’AGCM

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il vicepresidente della Commissione trasporti della Camera dei Deputati, Vincenzo Garofalo,  presenta un esposto all’AGCM contro l’innalzamento delle tariffe aeree, in particolare da e per la Sicilia, in alcuni periodi dell’anno.
“E’ inaccettabile- afferma Garofalo- che durante le festività o nel periodo di ferie estive viaggiare da e per la Sicilia arrivi a costare fino a settecento euro. Tra i poteri e doveri dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato – evidenzia – c’è anche quello intervenire imponendo direttamente o indirettamente prezzi di acquisto, di vendita o altre condizioni contrattuali qualora siano ingiustificatamente gravose quelle applicate e di verificare e vigilare se le imprese, invece di competere tra loro, si mettano d’accordo a danno dei consumatori.
L’Autorità- conclude – valuti senza ritardo se è il caso di aprire una istruttoria per verificare se ricorrono violazioni e, qualora lo accerti, metta fine a questa pratica a danno dei consumatori che non può essere tollerata oltre”.

(175)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.