Sottile (SìAmo Messina) e Gervasi (FI): “Proventi Ecopass da dedicare a manutenzione e messa in sicurezza di strade di maggior transito”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il consigliere comunale, Fabrizio Sottile, e Maria Fernanda Gervasi, consigliera della IV Circoscrizione, hanno inviato una nota per “richiamare l’attenzione sull’opportunità di destinare i proventi Ecopass prioritariamente per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade che più di ogni oltre “sopportano” i flussi viari di attraversamento, a partire dal martoriato viale della Libertà.”.

La nota si riferisce alla delibera di giunta n. 509 del 7 luglio 2016 con la quale l’amministrazione ha deciso di destinare 500 mila euro, derivanti dai proventi Ecopass, per interventi di manutenzione ordinaria delle strade comunali al fine di migliorare la sicurezza stradale.

Sottile e Gervasi fanno anche riferimento alla loro proposta di destinare il 40% degli stessi proventi Ecopass, “per un biennio e salvo verifica dei risultati raggiunti, per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, miglioramento degli impianti, messa in sicurezza e interventi di riduzione degli impatti sulle strade interessate dal transito diretto o proveniente dagli approdi.”.

Il consigliere comunale e la consigliera di circoscrizione ricordano che il tratto compreso tra gli svincoli autostradali e gli approdi, per cui vengono richiesti gli interventi di manutenzione, rientrano all’interno dell’importante strada europea di Classe A, la E90.

Sottile e Gervasi concludono chiedendo “maggiore trasparenza anche al fine di consentire, agli utenti e alla cittadinanza tutta, di percepire i benefici connessi a tale onere finanziario.”.

(128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.