de-pasquale

Sel presenta un circolo intitolato al deputato Pancrazio De Pasquale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

de-pasqualeUn circolo Sel intitolato alla figura di Pancrazio De Pasquale già Consigliere e Capo Gruppo Pci al Consiglio comunale di Messina, deputato al Parlamento nazionale, al Parlamento Europeo e all’Assemblea regionale di cui fu anche Presidente. La presentazione di questa iniziativa si terrà domani, giovedì 18 Luglio, alle 18.00, alla Feltrinelli Point.

«De Pasquale — ricorda il comitato promotore —, prematuramente scomparso il 26 settembre 1992 all’età di 67 anni, fu figura politica di grande rilievo istituzionale in prima fila nella difesa dei diritti dei più deboli e dei lavoratori. Uomo di grande finezza intellettuale e politico di livello dedicò la sua vita per il riscatto della Sicilia e del Mezzogiorno. A Messina restano memorabili le sue battaglie per il risanamento contro la vergogna delle baracche».

All’incontro è prevista la partecipazione di Simona Mafai De Pasquale, già Senatrice del Pci, e di Antonina Alberti, docente all’Università di Firenze. Inoltre, sono stati invitati e parteciperanno l’Amministrazione comunale, la Segreteria provinciale della Cgil, le Segreterie cittadine di Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani e del Pd. Presenti anche il deputato nazionale Erasmo Palazzotto, Coordinatore regionale di Sel Sicilia, e Francesco Alparone, reggente provinciale di Sel.

«Il Circolo Pancrazio De Pasquale — spiegano i promotori — si muoverà con spirito unitario e di collaborazione con i Circoli della città per rafforzare il Partito e affrontare le delicate questioni economiche e sociali che affliggono i cittadini, ponendo al primo punto la lotta per il lavoro dei giovani per la cultura e lo sviluppo».

(79)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.