beninati

Noi con Salvini, Beninati sarà il nuovo coordinatore provinciale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nino Beninati sarà il nuovo coordinatore provinciale di Noi con Salvini. L’ex Forza Italia, ha incontrato a Roma il segretario nazionale del movimento, Angelo Attaguile, e il vicesegretario federale, Giancarlo Giorgetti.

Beninati spiega i motivi dell’adesione al movimento creato dal leader della Lega Nord: “L’adesione –spiega Beninati- è maturata dopo lunga riflessione con tanti amici che sollecitavano un mio ritorno alla politica attiva e la scelta non poteva non rivolgersi al movimento che vede Matteo Salvini tenace sostenitore di principi condivisi e fondanti per una nuova politica che guardi ai problemi concreti del popolo italiano con proposte di soluzioni che portino alla semplificazione dell’apparato pubblico e al contenimento dei suoi costi; a misure più efficaci per rivitalizzare il commercio, l’artigianato, le libere professioni, le piccole e medie imprese; che riveda la pressione fiscale e punti alla tolleranza zero per l’immigrazione economica oggi fuori controllo. Il congresso di Parma peraltro ha definito in modo chiaro che il Nord deve sposare il Mezzogiorno e la Sicilia perché possa ripartire lo sviluppo in Italia.  Considerazioni di respiro nazionale – sottolinea Beninati – cui si aggiungono altre in chiave regionale che saranno motivo di approfondimento con chi vorrà contribuire a una nuova pagina di riscatto per l’Isola oggi più che mai bisognevole di urgenti politiche di rilancio per riprendersi dalla condizione asfittica in cui è stata ridotta nell’ultimo periodo”.

Beninati e Attaguile hanno già annunciato una riunione a Messina, da tenersi entro fine giugno, a cui prenderà parte il leader Matteo Salvini, per un focus sulla logistica e in particolare su trasporti, mondo produttivo, lavoro. L’intenzione è quella di mettere insieme vari protagonisti e le migliori energie imprenditoriali perché si cominci a tracciare un disegno di sviluppo che dia speranza ai giovani”.

(273)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.