tn Pierangelo Grimaudo

Ruolo del Consiglio Comunale nel governo della città: convegno di Nuova Politica

Pubblicato il alle

1' min di lettura

 

tn Pierangelo Grimaudo“Un Consiglio che non si può rifiutare. Aprire alla partecipazione, partecipare al governo della città”. Questo il tema del convegno organizzato per domani 4 giugno, alle 18.30, al Monte di Pietà dal movimento Nuova Politica.

 

Ad aprire i lavori il presidente del movimento Pierangelo Grimaudo, che introdurrà il forum al quale parteciperanno i presidenti di Federalberghi Messina, Giuseppe Minniti Traina, e di Confapi Messina, Alessandro Rizzo, Carmelo Celona per Legambiente Sicilia, Giovambattista Arrigo per Millevetrine e Giulia Giordano del Teatro Pinelli. A moderare i lavori la giornalista Elisabetta Raffa.

 

Subito dopo seguirà un dibattito aperto ai candidati al Consiglio comunale dei diversi schieramenti. «Il dibattito pubblico sulle imminenti amministrative — spiega Grimaudo — si sta concentrando esclusivamente sulle candidature a sindaco. Ma la legge assegna al Consiglio comunale importanti competenze che fanno di esso il crocevia della politica locale».

 

«Per passare dalle parole ai fatti — conclude Grimaudo — invitiamo le organizzazioni degli interessi a condividere una richiesta di impegno formale per deliberare entro ottobre 2013 appositi regolamenti su referendum e consulte di categoria».

 

(105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.