Renzi a Messina, le richieste del Consiglio comunale -VIDEO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Cresce l’attesa per l’arrivo a Messina di Mattero Renzi. Domani pomeriggio il presidente del Consiglio sarà in città per firmare il Patto per lo Sviluppo e dare concretezza al tanto discusso Masterplan. La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato. Successivamente, Renzi terrà un dibattito al Palacultura sul Referendum, sostenendo la tesi che dice Sì al cambiamento di parte della Costituzione.

Intanto, questa mattina a Palazzo Zanca abbiamo chiesto ai consiglieri comunali di inviare un messaggio al premier. Com’era prevedibile, l’argomento caldo si è rivelato il Ponte sullo Stretto di cui domani si discuterà senz’altro, ma gli esponenti del civico consesso, a partire dal presidente Emilia Barrile, hanno stigmatizzato la scelta di firmare l’importante accordo sul Masterplan all’Università invece che al Comune.

Andrea Castorina

(355)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Caro Andrea, Cari Consiglieri,
    è vero la scelta di Renzi è discutibile (forse io avrei agito diversamente, firmando a Roma, ad esempio) ma Renato lo schiaffo lo ha cercato per avere pubblicità.
    Di Berlusconi ha detto “Don Minchia” e di Renzi “un pazzo, è peggio di Berlusconi”.
    Renzi ha reagito in modo duro ma senza apportare danni alla città mentre i nostri Consiglieri Comunali urlano contro Accorinti negli intervnti a favore di telecamera e poi, in danno alla città, gli votano tutto perchè c’è chi ha deciso di non staccare la spina.
    Chi è più coerente ?

error: Contenuto protetto.