foto di gruppo di cambiamo messina dal basso - cmdb

Renato Accorinti sindaco, CMdB di nuovo al suo fianco

Pubblicato il alle

2' min di lettura

foto di gruppo di cambiamo messina dal basso - cmdbCambiamo Messina dal Basso (CMdB) annuncia il suo rinnovato sostegno a Renato Accorinti e la candidatura della propria lista al fianco del Sindaco uscente in occasione delle elezioni comunali previste a giugno 2018.

Il movimento è nato in occasione della campagna elettorale che, nel 2013, ha portato all’elezione di Renato Accorinti come sindaco della città dello Stretto e si è caratterizzato come soggetto politico alternativo a quelli tradizionali.

«La nostra attività politica – dichiara CMdB – non è finita con la chiusura della campagna elettorale del 2013, anzi da lì è partita per tracciare il suo cammino. In questi anni uomini e donne, diversi per età anagrafica e storia personale e politica, si sono incontrati scegliendo di dare continuità a quello slancio e a quella voglia di partecipazione che erano stati tracciati, disegnando un percorso collettivo autonomo dall’amministrazione comunale: ci siamo dotati di una carta d’intenti, abbiamo studiato forme di partecipazione, abbiamo creato rapporti politici e collaborazioni interne ed esterne alla nostra città, abbiamo consolidato la nostra identità nel rapporto dialettico con l’Amministrazione».

cambiamo-messina-dal-basso-simboloPromotore di una politica che mette al primo piano la partecipazione cittadina, il movimento, con l’approssimarsi delle nuove elezioni amministrative, sente l’esigenza di rinnovare il proprio impegno. E lo fa: «Nello spirito municipalista che anima movimenti politici in tutto il mondo, nella consapevolezza, cioè, che si fa politica oltre le mura del Palazzo, ma che è necessario riuscire a essere stimolo e pungolo anche all’interno delle Istituzioni».

«Abbiamo avuto modo di vedere  in questi anni – continua il movimento – come sia necessario abitare i luoghi della decisione politica e come il lavoro delle nostre consigliere sia stato importante per aprire spiragli di democrazia e partecipazione».

«Certi che i semi gettati in questi anni debbano essere ancora nutriti e che il contributo di tutte e tutti noi non possa venir meno – conclude Cambiamo Messina dal Basso – lavoreremo da subito per creare una lista che possa esprimere le diverse anime già presenti nel nostro movimento, ma anche la bellezza, la ricchezza intellettuale e l’impegno politico che altri vogliano mettere a servizio di questa visione politica e di questo progetto di città».

(406)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.