Ratti e blatte, Cantali chiede interventi immediati

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Con l’arrivo della bella stagione la città deve fare i conti con il ritorno  di problemi ormai noti. Ratti, blatte, zanzare tigre e parassiti proliferano grazie all’aumento delle temperature. Prevenire è meglio che curare, così il consigliere comunale, Carlo Cantali chiede all’amministrazione che vengano fatti degli interventi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione già da adesso.

Nella sua interrogazione, l’esponente del centrodestra  sottolinea come la “pulizia delle strade e lo spazzamento dei marciapiedi siano spesso carenti da parte di Messinambiente”, evidenziando come “i cassonetti dei rifiuti sono stracolmi e  con i sacchetti di spazzatura lasciati per terra”.

Tutte condizioni che, con l’aumento delle temperature, creano l’habitat ideale per ratti, blatte e zanzare. Cantali chiede che venga effettuata “con un urgenza una pulizia straordinaria delle strade, il lavaggio e la disinfestazione dei cassonetti, la derattizzazione e deblattizzazione in tutta la città e nei villaggi, al fine di prevenire fenomeni che vedano il proliferare di insetti nocivi (zanzara tigre) e quant’altro, e conseguentemente salvaguardare la salute dei cittadini e la vivibilità in città e nel periodo estivo”.

(202)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.