Primarie Pd: 5 seggi a Renzi, 2 a Emiliano e Orlando. Chi rappresenterà a Messina il partito

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Commissione provinciale per il Congresso ha convalidato i risultati delle primarie nella provincia di Messina. I dati ufficiali, a seguito di verifica dei verbali pervenuti al seggio unico centrale, vedono Renzi attestarsi al 56% (8.652 preferenze), seguito da Emiliano, presidente della regione Puglia, con il 25,1% (3.882 voti) ed il ministro Orlando (18,9%) con 2.914 schede a suo favore. I seggi spettanti alla provincia di Messina risultano quindi così ripartiti: Renzi 5, Emiliano 2, Orlando 2.

È stata intanto convocata per domenica 7 Maggio la prima riunione dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico che procederà a confermare l’elezione di Matteo Renzi ed eleggere i membri della Direzione Nazionale.

La provincia di Messina sarà rappresentata da: Felice Calabrò,  Giuseppe Laccoto, Mariella Sottile, Maria Fasolo ed Alessandro Russo per la lista “Avanti, insieme” collegata al neo-eletto segretario; Francesco Calanna e Monica Buccini per “Noi con Emiliano”; Filippo Panarello e Luciana Intelisano per “Unire l’Italia, Unire il Pd” con Andrea Orlando.

(442)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.