Foto di Nino Germanà

Parco dei Peloritani, arriva il No di Germanà: “Sarebbe un ente inutile”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“Un momento di confronto e di condivisione democratica per opporci a chi vorrebbe imporre delle scelte che chi vive pienamente il territorio può comprendere che risvolti negativi rischi di avere”, così il deputato regionale di AP,  Nino Germanà che, per la mattinata di oggi a Palazzo Zanca ha organizzato un forum per discutere di Parco dei Peloritani.

Germanà spiega i motivi della scelta: “Il mio No a questa iniziativa è vecchio come l’origine della proposta: l’idea che debba nascere un ennesimo carrozzone politico non riesco a tollerarla,piuttosto si pensi a migliorare quelli già esistenti spesso in stato di abbandono. Tanto più che le ricadute sul territorio, lungi dall’essere positive, rischiano di peggiorare una situazione già complicata, per la salute delle nostre aree forestali. Lo si chieda agli operatori turistici, agli artigiani, ai cacciatori, agli imprenditori agricoli, a tutte quelle componenti professionali e sociali che sanno di cosa parliamo e si oppongono alla nascita del Parco dei Peloritani. Proprio a queste categorie penso si debba dar voce e per questo ho voluto organizzare un dibattito sull’argomento, un momento per dire il nostro No al parco dei Peloritani”

(169)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Si fa tanto parlare di sopprimere partecipate, enti ecc. ma rimangono parole al vento, quando si devono sistemare gli amici allora si inventa la qualsiasi

error: Contenuto protetto.