panarello-patrizia1

Omicidio a Sperone. Panarello solidale: “Intitolare una via a Omyama”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Venerdì scorso l’omicidio a Sperone che ha visto vittima del marito, in preda alla gelosia, una giovane donna. Oggi, l’assessore alle Pari opportunità, Patrizia Panarello, con una nota ha voluto esprimere solidarietà e cordoglio in merito al nuovo caso di femminicidio dell’interprete tunisina Omayma.

“Messina si macchia di un nuovo caso – scrive la Panarello – che lascia dolore e sgomento perchè Omyama poteva essere ognuna di noi, donna, madre, lavoratrice italiana. Il gesto con cui è stata uccisa non può essere liquidato come un semplice raptus di follia o di gelosia, nè confinato ad un ambito squisitamente culturale. Purtroppo la violenza sulle donne è un fenomeno sociale abnorme diffuso e molto preoccupante che va indagato nella sua complessità e contrastato con ogni mezzo affinchè non passi come normalità”.

“Mi unisco – conclude l’assessore – con commozione al dolore della famiglia e delle sue quattro figlie e, in ricordo di tutte le vittime di femminicidio, propongo che una via della città di Messina sia intitolata ad Omyama, una di noi”.

(260)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.