Oggi le Primarie PD, 6 gazebo a Messina. Dove, come, a che ora si vota

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Per gli elettori del centrosinistra, oggi è tempo di recarsi a votare per le primarie del Partito Democratico per scegliere il segretario nazionale del partito.
Nella sola Sicilia sono 398 i gazebo allestiti per esprimere la preferenza a uno dei tre politici in lista: Matteo Renzi, ex presidente del Consiglio, gia segretario nazionale del Pd; Andrea Orlando ( attuale Ministro della Giustizia); Michele Emiliano (governatore della Puglia). A Messina si vota in 6 seggi.

Dove si vota a Messina

.(ME27) exCircolo PD Briga Marina SS114

.(ME28) Gazebo SS114 angolo Via Minissale

.(ME29) Gazebo Provinciale – Via Catania Parrocchia S.Maria di Gesù

.(ME30) Gazebo Piazza Cairoli

.(ME31) Gazebo P.zza Castronovo

.(ME32) Sede VI Circoscrizione

Orari e come si vota

I seggi apriranno alle 8 e si chiuderanno alle 20. Per esprimere il voto basterà tracciare un unico segno su una delle liste di candidati dell’Assemblea nazionale.

Chi può votare

Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi che dichiarino “di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico”. Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e lavoratori fuori sede, i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio essersi preregistrati sul sito primariepd2017.it

Cosa occorre per votare

Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al Pd devono anche versare due euro.

(495)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.