Cateno De Luca

Nuova Giunta al Comune di Messina: il 22 settembre la presentazione in piazza

Pubblicato il alle

2' min di lettura

A poco più di un anno dall’insediamento, il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, annuncia la nuova Giunta, che sarà presentata il 22 settembre alle 17,30 a piazza Municipio.

L’annuncio arriva dopo la sentenza della Corte d’Appello dell’11 settembre, che dichiara il Primo Cittadino assolto dall’accusa del Sacco di Fiumedinisi, risalente al 2011: «Ho sempre cercato di dimostrare la mia estraneità ai fatti – ha commentato De Luca sulla sua pagina Facebook – non fuggendo dai processi ma difendendomi negli stessi, presentandomi ad ogni udienza e confidando sempre nella magistratura che ha fatto il proprio lavoro al meglio».

Dopo 10 giorni di assenza al Comune di Messina il Sindaco può, ora, tornare a lavorare sereno e il primo passo è stato quello di fissare un appuntamento con la cittadinanza per fare il punto della situazione, distribuendo anche una relazione su quello che è stato fatto durante il primo anno di Giunta.

Sarà un’occasione per presentare la new entry nella Giunta, Enzo Caruso che sarà, probabilmente, Assessore alla Cultura e all’Istruzione al posto di Enzo Trimarchi, che si è momentaneamente autosospeso dalla carica, a seguito dello scandalo che lo ha coinvolto, scoppiato a seguito di un commento su Facebook rivolto alla questione di Carola Rakete.

Non finisce qui, il Primo Cittadino potrebbe annunciare altre modifiche alla sua squadra di Giunta. Saranno eliminati alcuni Assessori o semplicemente ne saranno aggiunti altri? Non resta che attendere il 22 settembre.

(906)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.