Ciccio Rizzo

Nuova forza per la Destra italiana. Rizzo di Fdi-An soddisfatto dei risultati alle Europee

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ciccio RizzoAl termine delle Europee che hanno visto il Pd vincitore, il candidato di Fratelli d’Italia-An, Ciccio Rizzo, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto dal suo partito, che vede ora proiettato «verso un incoraggiante futuro». I risultati conseguiti alle urne confermano ─ evidenzia Rizzo ─ la ripresa della Destra italiana sul territorio nazionale e sottolineano il dato evidente che vede il consenso nei confronti di Fdi-An raddoppiato.

«Non vi è alcun dubbio ─ dichiara in una nota l’avvocato Rizzo ─ che il dato elettorale emerso ha dimostrato il forte radicamento su tutto il territorio siciliano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e ciò consente di valutare positivamente il risultato emerso, nonostante il mancato raggiungimento del 4%. Il Partito ha dimostrato di essere particolarmente radicato nella Provincia di Messina (6,77%) con lusinghieri risultati nei comprensori di Lipari (22,49%), Barcellona (15,61%), Milazzo (9,19%) e Pace del Mela (23,73%), Naso (9,38%) ove operano radicate e dinamiche sezioni di Partito. Anche il dato della Città di Messina (5,71%) dimostra l’impegno profuso da una nuova classe dirigente».

«Si ritiene anche di esprimere una valutazione positiva riguardo al risultato raggiunto nelle altre Città della Sicilia tenuto conto anche che Fdi-An è un partito rifondato il 9 marzo scorso. Dispiace, infine, per lo 0,4% su base nazionale, che non ci ha permesso di superare lo sbarramento, ma ci conforta il rovescio della medaglia: abbiamo raddoppiato i consensi delle scorse Politiche e dimostrato di essere presenti su tutto il territorio nazionale, aspetto che ci permette di essere più che fiduciosi per il prossimo futuro. Possiamo dire con certezza di avere ridato una casa al popolo della Destra italiana».

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.