Mercato villaggio Aldisio. Gioveni: “Urgono servizi igienici”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il consigliere comunale, Libero Gioveni, attenziona, in un’interrogazione all’Amministrazione Comunale, le cattive condizioni igienico sanitarie in cui versa il mercato rionale di villaggio Aldisio.

Forse avevo cantato vittoria troppo presto -spiega Gioveni – nel recente passato quando sollecitai l’Amministrazione a dare seguito alla nostra delibera consiliare di ampliamento del mercato di villaggio Aldisio di 30 stalli in più (poi di fatto avvenuto), che ha certamente portato un beneficio sia agli ambulanti sia alla cittadinanza. Da quel provvedimento, però, mi sarei aspettato una migliore qualità del servizio offerto ai cittadini e, soprattutto, una condizione più dignitosa per gli stessi ambulanti”.

“Il mio riferimento è – continua- alla totale assenza di servizi igienici per gli operatori che chiaramente, visto il lungo periodo di permanenza nel mercato, necessiterebbero di avere a disposizione uno o più servizi igienici. Tale prerogativa, oltre ad offrire un servizio legittimo e “umano” agli ambulanti, migliorerebbe di gran lunga anche le condizioni igienico-sanitarie nella struttura, in quanto alcuni operatori si ritrovano costretti a fare i propri bisogni fisiologici in delle buste di plastica che poi vengono gettate, certamente in modo improprio, in delle scatole di cartone. E’ abbastanza evidente che a lamentarsi, quindi, non sono soltanto gli stessi operatori, ma anche i cittadini residenti della zona che finora hanno sopportato anche troppo una simile condizione da ‘terzo mondo’“.

E’ per questo che il Consigliere comunale interroga l’Amministrazione per sapere quando si potranno realizzare dei servizi igienici adeguati, proponendo l’istallazione di bagni chimici.

 

(225)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.