L’irremovibile Eller si dimette e per 30 volte non risponde ad Accorinti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Adesso è ufficiale: l’assessore al Bilancio Luca Eller ha lasciato la Giunta di Palazzo Zanca. In un primo momento è stato il sindaco Renato Accorinti a dare la notizia, nel corso di una conferenza stampa indetta per presentare i nuovi bandi sui servizi sociali. Il Primo cittadino ha annunciato le dimissioni dell’assessore di Sesto Fiorentino, affermando di aver ricevuto una comunicazione da parte di Eller, in cui rimetteva il suo mandato in maniera irrevocabile.

E mentre Accorinti parlava da un lato, dall’altro Eller convocava una improvvisata conferenza stampa nei corridoi del Palazzo, leggendo una lettera ai giornalisti presenti, in cui spiegava le ragioni della sua decisione, adducendo come principale motivazione, quella che definisce “Deriva estremistica e piazzaiola del Sindaco”.

In realtà, dunque Sindaco e Assessore non si sono ancora parlati, Accorinti ha detto di aver provato ben 30 volte a chiamarlo, tra ieri sera e stamattina,  ma senza risposta. Insomma, la frattura tra i due è talmente profonda che persino la comunicazione si è interrotta.

(Notizia in aggiornamento)

 

(416)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.