Le città del sud si riuniscono a Messina, presente il ministro Madia

palazzo zancaArchiviato il G7, per Messina è tempo di pensare a quello che è già stato ribattezzato C7, vale a dire l’incontro tra i rappresentanti delle Città Metropolitane del Mezzogiorno. Un appuntamento fortemente voluto dal sindaco, Renato Accorinti, che si svolgerà a Palazzo Zanca a partire dalle ore 11.

Ospite d’onore sarà il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, mentre è annunciato già da qualche giorno il forfait del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, che in un primo momento aveva garantito la propria presenza. Ad essere rappresentate saranno le Città Metropolitane di Messina, Catania, Palermo, Reggio Calabria, Bari, Napoli e Cagliari.

Il contesto economico e sociale dopo la crisi ed i vincoli ed opportunità per il rilancio del Mezzogiorno e il ruolo delle città metropolitane e dei Comuni del Mezzogiorno nelle strategie di sviluppo del Paese saranno le linee guida del meeting. A condurre i lavori sarà il sindaco di Bari, nonché presidente dell’Anci, Antonio Decaro.

(116)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *