La prima volta… di Piazza del Popolo. Ripulita da cima a fondo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Una piazza abbandonata, Piazza del Popolo, una piazza sporca.

I portici, che potrebbero essere una risorsa per la zona, nell’incuria da anni.

Tante le richieste, soprattutto da parte della IV circoscrizione e del presidente Francesco Palano Quero.

Pochi giorni fa, proprio la IV circoscrizione, aveva addirittura tenuto una riunione di Consiglio sotto i portici di piazza del Popolo, tante le sollecitazioni, all’Ato3, per una pulizia straordinaria di spazi lasciati per troppo tempo nell’abbandono, lasciati per lo più alla cura di quei commercianti che sotto i portici hanno le proprie attività.

Un pulizia, quella eseguita da 5 operaie dell’Ato3, che, attraverso acqua, ramazze e disinfettante, ha riportato, almeno in parte, in condizioni decorose una piazza lasciata per anni nell’incuria.

Ma per Piazza del Popolo non solo la pulizia, che certo è fondamentale, il prossimo obiettivo del Consiglio del IV quartiere, e che si potrà concretizzare forse in autunno, è illuminare la piazza  e i portici.

Di questo si è discusso ieri al tavolo tecnico, convocato al Palacultura dal servizio Valorizzazione Culturale del Comune, insieme all’ordine degli architetti, al dipartimento dei Lavori Pubblici e all’assessore Sebastiano Pino. Quello che si chiede è di avviare l’iter per un concorso di progettazione per riqualificare la piazza, senza dimenticare però i servizi essenziali, come la pulizia. Un intervento come quello di ieri, infatti, non era mai stato fatto.

 

(395)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.