messina-catania

G7 a Taormina. La Messina-Catania sarà riammodernata

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il riammodernamento dell’autostrada Messina-Catania è una delle importanti novità emerse da un confronto tra il sindaco di Taormina Eligio Giardina e il consigliere diplomatico della Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Angela Zappia, che si occupa dell’organizzazione del G7, previsto per il 26 e il 27 maggio prossimi proprio a Taormina.

“Ho avuto rassicurazioni per il prossimo G7 -afferma il sindaco Giardina- e abbiamo parlato di importanti stanziamenti che arriveranno al più presto per realizzare quanto necessario per la buona riuscita di questo importante incontro”.

Nell’incontro romano si è parlato anche di nominare un commissario per il grande evento, che potrebbe essere di Taormina. “Abbiamo delineato gli interventi più importanti per l’autostrada Messina-Catania e per l’ospedale-spiega Giardina- Sono sicuro che con la collaborazione del consiglio dei ministri la mia città saprà rispondere adeguatamente a questa importante sfida come fatto in passato per altri incontri. Ho chiesto che i fondi possano essere subito spesi per le infrastrutture del territorio e mi è stato assicurato che a fine agosto si inizierà un percorso concreto per il G7”.

(353)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.