Fratelli d’Italia appoggia Garofalo ….ma con riserva: “programma condiviso”

Pubblicato il alle

3' min di lettura

fratelliditalia“Fratelli d’Italia” il partito che in campo nazionale ha come leader Giorgia Meloni, ieri, nel corso della convention alla chiesa di Santa Maria Alemanna, ha ufficializzato la sua scelta: sindaco di Messina vuole Enzo Garofalo.
L’avv. Giovanni Villari, coordinatore cittadino del partito, ha infatti annunciato il sostegno di FDI al candidato sindaco del Pdl, presente in sala assieme all’on. Nino Germanà, al presidente della provincia, Nanni Ricevuto ed altre esponenti della Destra, tra cui l’ex candidato a sindaco, Pippo Isgrò.
Villari, però, ha precisato che il sostegno all’on. Garofalo, è condizionato alla condivisione delle scelte programmatiche. “Scaturisce dalla riflessione che il centro destra deve essere unitario- ha detto – e non debba esistere una spaccatura”.
Ecco perchè- ha spiegato – ha rinunciato a candidarsi a sindaco:” Un gesto volto a rendere più forte ed unito il centrodestra, per il bene di Messina- ha sottolineato – al fine di rilanciarla”.
Fratelli d’Italia vuole che:
“il cittadino sia posto al centro di tutto; che siano date risposte immediate alle categorie sociali più deboli; che sia messo in atto un piano di contenimento della spesa pubblica che non sia esclusivamente volto a ripianare il debito, ma che combatta gli sprechi per reinvestire le risorse e affrontare, immediatamente, le gravi criticità di tante famiglie, uomini, donne, giovani e anziani che hanno bisogno di essere sostenuti; che dia speranza ai giovani e permetta loro, con politiche di intervento mirate, di fare impresa.. di crescere ed impiantare la propria vita a Messina.”
E’ nel tentativo di raggiungere questi obiettivi che nasce la rinuncia di Villari, che ha dichiarato .”Ed è con grande senso di responsabilità che FDI decide di fare un passo in avanti per la città. Lo fa dopo un’approfondita analisi e condivisione con tutti gli aderenti. Lo fa perché prima ancora che al proprio tornaconto pensa al bene della cosa comune, pensa al bene di Messina”.
La convention di ieri è stata anche l’occasione per presentare la squadra di Fratelli d’Italia, presentati dai coordinatori provinciali, Merlo, Nanì, Sottile e Villari: tra loro anche un 19enne studente universitario.
Da oggi sarà presente un gazebo a Piazza Cairoli, in cui i cittadini potranno avvicinarsi a Fratelli d’Italia, lanciare proposte e conoscere il programma. Successivamente il gazebo si sposterà nei vari villaggi della città.

(67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.