comune 6

Fondazione Taoarte, anche Messina si tira fuori

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Anche il Comune di Messina si tira fuori dalla trasformazione del Comitato Taormina Arte in Fondazione, che a questo punto difficilmente vedrà la luce. La Giunta ha ufficialmente richiesto che venga definitivamente ritirata la proposta di delibera n. 22 del 19 aprile scorso, in cui si prevedeva “L’Adesione e partecipazione al patrimonio iniziale della costituenda Fondazione Taormina Arte Sicilia a seguito della trasformazione del Comitato Taormina Arte”.

Una comunicazione ufficiale fatta di poche parole, in cui non si specificano i motivi che hanno portato a questo passo indietro, che a questo punto dà il definitivo colpo di grazia al progetto portato avanti dalla Regione. La prima mazzata arrivò il 20 aprile scorso, quando il consiglio comunale di Taormina bocciò la delibera proposta dalla Giunta, circa l’adesione alla nascitura Fondazione.

Restando nel campo delle ipotesi, è probabile che l’amministrazione abbia preso atto della decisione assunta dal civico consesso taorminese, così non restava altro da fare se non seguire la stessa strada. In qualche modo si doveva uscire dall’immobilismo, esattamente come chiesto pochi giorni fa dal presidente della commissione cultura Piero Adamo, organo che più di una volta ha trattato l’argomento. Il consigliere comunale aveva chiesto all’amministrazione comunale di prendere una decisione, ed una decisione è stata presa.

(200)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.