Foto di repertorio - Emilia Barrile

Emilia Barrile ringrazia i Forestali

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Presidente del Consiglio, Emilia Barrile, ringrazia l’Ispettorato Forestale per la collaborazione fornita nel ripristino della percorribilità della strada che collega rioni cittadini ai Colli San Rizzo.

“La complessità delle problematiche che incidono negativamente sul nostro territorio- scrive Barrila, nella nota di ringraziamento – coniugata a risorse economiche residuali ed assolutamente insufficienti per far fronte alle emergenze cittadine, rendono delle buone prassi, eccezionalità e non normale gestione della res pubblica.

Il dovuto e pubblico ringraziamento, rispetto ad una preziosa collaborazione inter-istituzionale, va al Servizio per il Territorio, Dipartimento dello Sviluppo Rurale, ed all’Ispettorato Forestale da parte della Presidente del Consiglio Emilia Barrile e dai Consiglieri Comunali Carlo Abbate e Francesco Pagano.

La precisa richiesta dei tre CC di ripristinare il corretto stato della bretella di collegamento fra i rioni Montepiselli, Gravitelli e Bisconte con i Colli San Rizzo e che versava in uno stato di degrado a causa dell’invasione di erbacce e sterpaglie che impedivano sia la visuale alle auto con grave pericolo per la sicurezza sia il passaggio pedonale ostruito da rami e simili, ha incontrato la sensibilità e la pronta disponibilità dei Responsabili dei Servizi, dott. Giovanni Cavallaro, Dott. Antonino Lodico e dott. Gustavo Lampi.

La pronta risoluzione del problema ha evidenziato, altresì, l’efficienza dei Servizi che potrebbero, se venisse risolto lo stato di precariato dei lavoratori impiegati solo stagionalmente, essere di valido ausilio nella tenuta decorosa delle strade di comunicazione fra i vari rioni e villaggi incidenti nel territorio comunale.
Si spera, ora, a giusto coronamento di una fattiva sinergia, che MessinAmbiente si occupi del materiale di risulta ancora lasciato ai bordi della strada.”

(172)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.