pippo trischitta

Elezioni. Trischitta sul Centro Neurolesi: « La Candidatura di Bramanti una “questione di opportunità”»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Elezioni. «Il Centro Neurolesi è entrato nell’agone politico-elettorale nel momento stesso in cui il professor Bramanti ha accettato la candidatura a sindaco» con queste parole Pippo Trischitta, in corsa per la poltrona di Primo Cittadino, si inserisce nel dibattito aperto pochi giorni fa da Cateno De Luca.

Durante una conferenza stampa svoltasi di fronte all’ingresso di Palazzo Zanca lo scorso mercoledì mattina, il deputato regionale ha parlato di “strane assunzioni” all’interno dell’Ircss Centro Neurolesi, struttura di cui il candidato sindaco del centro-destra, Dino Bramanti, è stato direttore scientifico fino a poco dopo l’inizio della sua corsa elettorale.

Dopo la dura replica di Bramanti che ha definito tali dichiarazioni “cialtronesche”, il Direttore Generale del Centro, Angelo Aliquò, ha subito coinvolto i legali, pronto a querelare l’Onorevole De Luca, che ha poi deciso di ritirare le accuse.

Ma la questione sembrerebbe non essere finita qui. A puntare nuovamente l’attenzione sulla vicenda è, oggi, il candidato sindaco Pippo Trischitta che, in una nota, ha dichiarato di voler dire la sua nel corso della conferenza stampa fissata per domani, sabato 6 maggio, presso la sede del suo comitato elettorale.

«Se già un mese fa io stesso avevo convocato la stampa per supporre una questione di opportunitàcirca la candidatura di Dino Bramanti – ha affermato – in quanto ancora in quel momento direttore scientifico del Centro Neurolesi, e a tutt’oggi componente del Consiglio Superiore di Sanità, adesso, visti gli sviluppi sempre intorno all’argomento Irccs, mi pongo delle domande».

«Guardando a ritroso nei mesi precedenti è nata prima l’ipotesi della candidatura di Bramanti, proposta dal “triunviratoGenovese-Germanà-Amata, oppure è nata prima la proposta di Legge dell’accorpamento tra l’Ospedale Papardo e il Centro Neurolesi-Piemonte? – si è chiesto Trischitta. Il disegno di legge “salva Papardo” è stato poi accantonato, ma nulla di strano se riavviasse il suo iter subito dopo le elezioni».

Insomma, sembra che l’Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina, resterà al centro del dibattito elettorale ancora per un po’. Intanto, Pippo Trischitta rimanda alla sua conferenza stampa di sabato, per ulteriori dichiarazioni sulla vicenda.

(224)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.