Foto di Lorenzo Crespi con Cateno De Luca

Elezioni. Lorenzo Crespi ritira la sua candidatura: «Non voglio strumentalizzare la mia popolarità a fini politici»

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Elezioni. E’ durata meno di una settimana la candidatura di Lorenzo Crespi al fianco di Cateno De Luca. Il noto attore messinese, infatti, dopo aver annunciato venerdì scorso il suo impegno politicoha ritirato la sua candidatura a consigliere comunale di Messina con la lista Giovani per De Luca.
L’annuncio arriva direttamente dal suo profilo Instagram ufficiale dove lo stesso attore ha postato alcuni scatti insieme al candidato sindaco Cateno De Luca scrivendo: «Ho ritirato la mia candidatura a consigliere comunale di Messina per portare avanti un progetto in questa città a mio parere molto più grande. La mia stima nei confronti dell’on. De Luca resta intatta ma non voglio strumentalizzare la mia popolarità a fini politici».

«Voglio però lo stesso trasmettere ai giovani alcuni valori – aggiunge Crespi in un video pubblicato sulla pagina Facebook del candidato sindaco De Luca – e dico loro di avere sempre il cuore pieno di sincerità ed umiltà. Abbiate il coraggio, crescendo, di rimanere piccoli. Rifiutate le ambizioni sfrenate e le strade facili. Abbiate il coraggio di stare vicino ai più deboli, di prendere per mano chi non ha nulla, dividendo quello che si ha in parti uguali senza chiedere nulla in cambio. Vedo troppe diversità, ci vuole unione e fratellanza per lottare contro l’emarginazione sociale e ritornare come bambini quando queste diversità non esistevano e si stava tutti insieme. Solo così si potranno fare grandi progetti per Messina».

Lorenzo Crespi sottolinea che il suo ritiro dalla campagna elettorale non deve essere interpretato come un passo indietro rispetto al suo volersi impegnare per Messina. L’attore, infatti, spiega di voler continuare a lavorare attivamente soprattutto per i giovani della città, con un progetto che riguarda il cinema ed il teatro. «Voglio avviare una scuola per fare Cinema e Teatro con i giovani. Spero – conclude Crespi – di poter realizzare presto questo progetto con tutti i ragazzi che ne vorranno far parte, perché voglio far rivivere loro lo stesso sogno che ho vissuto io».

Il candidato sindaco Cateno De Luca commenta con queste parole la scelta dell’attore messinese: «Lorenzo ha deciso di rimanere nel progetto occupandosi di una parte del programma che riguarda la nostra strategia formativa ed occupazionale per i giovani che vogliono impegnarsi nel cinema e Teatro. Lo ringrazio sin da ora per questo suo amore disinteressato per Messina e per i giovani».

(405)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.