franco laimo - candidato presidente della V circoscrizione

Elezioni. Franco Laimo alla V Circoscrizione: «Sarò il presidente di tutti»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

franco laimoMessina. «Sarò il presidente di tutti» con queste parole Franco Laimo annuncia la propria candidatura alla guida della V circoscrizione per la coalizione del centro-sinistra.

«Mi sento onorato della fiducia accordatami – ha commentato Laimo. Tale candidatura rappresenta un serio percorso di lavoro tangibile e assiduo sul territorio, fatto di sacrifici e tante soddisfazioni, a sostegno di tutta la gente del quartiere. Vorrei ringraziare il presidente uscente Santino Francesco Morabito, col quale ho lavorato assiduamente nel corso di questa legislatura, e tutta la componente della coalizione di centro-sinistra».

La candidatura è stata resa pubblica lo scorso sabato in occasione della presentazione ufficiale di Antonio Saitta come candidato sindaco di Messina per la coalizione del centro-sinistra. Franco Laimo, presidente vicario uscente del V Quartiere, avrà, inoltre, il sostegno di una lista civica composta da persone attive e presenti sul territorio.

Il suo principale avversario per l’ottenimento dell’incarico, al momento, è Ciccio Mucciardi, che ha annunciato la propria candidatura lo scorso 26 marzo e ha dalla sua il sostegno di Cambiamo Messina dal Basso (Cmdb) e della lista civica, nata in occasione delle prossime elezioni amministrative, “Rete di comitati e persone attive – 5° Quartiere”.

Per quel che riguarda la V circoscrizione, rappresentativa dell’area che va dal viale Giostra a Paradiso, il quadro della competizione elettorale inizia così a farsi un po’ più chiaro, sebbene manchi ancora l’ufficializzazione di una candidatura da parte del centro-destra.

Le elezioni circoscrizionali si svolgeranno il prossimo 10 giugno, in concomitanza con le amministrative, finalizzate all’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

(335)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.