Elezioni. Franco Laimo alla V Circoscrizione: «Sarò il presidente di tutti»

franco laimoMessina. «Sarò il presidente di tutti» con queste parole Franco Laimo annuncia la propria candidatura alla guida della V circoscrizione per la coalizione del centro-sinistra.

«Mi sento onorato della fiducia accordatami – ha commentato Laimo. Tale candidatura rappresenta un serio percorso di lavoro tangibile e assiduo sul territorio, fatto di sacrifici e tante soddisfazioni, a sostegno di tutta la gente del quartiere. Vorrei ringraziare il presidente uscente Santino Francesco Morabito, col quale ho lavorato assiduamente nel corso di questa legislatura, e tutta la componente della coalizione di centro-sinistra».

La candidatura è stata resa pubblica lo scorso sabato in occasione della presentazione ufficiale di Antonio Saitta come candidato sindaco di Messina per la coalizione del centro-sinistra. Franco Laimo, presidente vicario uscente del V Quartiere, avrà, inoltre, il sostegno di una lista civica composta da persone attive e presenti sul territorio.

Il suo principale avversario per l’ottenimento dell’incarico, al momento, è Ciccio Mucciardi, che ha annunciato la propria candidatura lo scorso 26 marzo e ha dalla sua il sostegno di Cambiamo Messina dal Basso (Cmdb) e della lista civica, nata in occasione delle prossime elezioni amministrative, “Rete di comitati e persone attive – 5° Quartiere”.

Per quel che riguarda la V circoscrizione, rappresentativa dell’area che va dal viale Giostra a Paradiso, il quadro della competizione elettorale inizia così a farsi un po’ più chiaro, sebbene manchi ancora l’ufficializzazione di una candidatura da parte del centro-destra.

Le elezioni circoscrizionali si svolgeranno il prossimo 10 giugno, in concomitanza con le amministrative, finalizzate all’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

(241)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *