foto di Dino Bramanti in via Palermo

Elezioni. Bramanti: «Valorizzeremo l’area commerciale di via Palermo»

Pubblicato il alle

1' min di lettura


foto di Dino Bramanti in via Palermo

Messina. Dino Bramanti aggiunge al suo programma elettorale la rivalutazione e il rilancio di via Palermo, la cui natura di centro commerciale diffuso potrebbe costituire nuovo volano economico per la città.

foto di Dino Bramanti in via Palermo

Dopo essersi consultato con vari membri del Comitato spontaneo dei commercianti, il candidato sindaco di Messina ha visitato la zona e si è confrontato con negozianti e residenti: «Questo centro commerciale naturale – ha spiegato Bramanti – va necessariamente valorizzato».

«È fondamentale – continua il candidato – intervenire per potenziare i servizi ai tanti cittadini e commercianti che vivono e operano in questa zona. Inoltre, l’organizzazione di eventi con la necessaria collaborazione della prossima amministrazione comunale è fondamentale per spostare il “baricentro” dalla zona del Duomo alla Via Palermo, che merita la giusta considerazione».

Inconvenienti sul fronte della viabilità, scarsa illuminazione, manto stradale fatiscente: queste alcune delle problematiche sottoposte all’attenzione di Dino Bramanti durante l’incontro avvenuto con il Comitato spontaneo dei commercianti.

Pensando ad un rinnovamento complessivo è stato proposto, sempre durante il confronto con i residenti, il ripristino della storica fontana di Piazza Muricello e l’organizzazione della “Notte bianca” in via Palermo che possa dare nuove prospettive economiche alla zona.

(187)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.