locandina di presentazione dell'iDay Messina, iniziativa di democrazia partecipata

Elezioni amministrative. Il Movimento 5 Stelle fra i quartieri di Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Anche il Movimento 5 Stelle di Messina guarda alle sempre più vicine elezioni amministrative, fissate per il 10 giugno 2018, e lo fa con un’iniziativa mirata a coinvolgere in prima persona i cittadini: l’iDay Messina.

Martedì 3 aprile, infatti, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, i rappresentanti messinesi, regionali e nazionali, insieme agli attivisti del Movimento, presenteranno l’iniziativa nel corso di un incontro, aperto alla stampa e ai cittadini, che avrà luogo nella Sala Ovale di Palazzo Zanca.

Ma in cosa consisterà l’iDay? «Sarà – spiegano i pentastellati – una grande festa di democrazia partecipata».

Da sabato 7 a domenica 22 aprile, i rappresentati locali e gli attivisti del Movimento 5 Stelle incontreranno la cittadinanza per raccogliere idee, discutere e redigere insieme il programma elettorale che verrà poi presentato alle prossime elezioni nella città dello Stretto.

«Decideremo il futuro della nostra città e lo faremo insieme, nessuno escluso» concludono i rappresentanti del M5S nella locandina di presentazione dell’iniziativa, che invita ogni singolo cittadino a mettersi in moto per “fare la differenza”.

Due settimane, quelle preannunciate, dedicate alla messa in pratica dell’idea di cittadinanza attiva e di partecipazione dal basso, in cui chiunque è invitato a dare spunti e proporre soluzioni per creare un programma di governo finalizzato al miglioramento di Messina.

Per le elezioni amministrative il M5S sembra schiererà l’ex-capo del Genio Civile, Gaetano Sciaccia, ma al momento non vi è stata alcuna conferenza ufficiale della sua candidatura a primo cittadino.

(423)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. I grillini a Messin si fanno vedere solo in periodo elettorale, guardacaso.

error: Contenuto protetto.