provincia

Edilizia scolastica. 608mila euro per l’Auditorium del “Minutoli”. Lavori anche a Milazzo e Capo d’Orlando

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Avviato l’iter per l’affidamento, mediante procedura aperta senza pubblicazione del bando di gara, delle opere di completamento dell’Auditorium dell’I.T.G. “Minutoli” di Messina per un importo complessivo di 608mila euro.

Gli interventi prevedono la realizzazione di murature, pavimentazione e rivestimenti, esecuzione di intonaci interni ed esterni e risanamento strutturale, realizzazione di copertura a tetto, collocazione degli infissi interni ed esterni e l’esecuzione degli impianti idrico-sanitario, antincendio, elettrico e climatizzazione.

Il progetto è finanziato con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca mediante mutuo gratuito con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato.

A Capo d’Orlando, inoltre, sono stati aggiudicati gli interventi manutentivi nei locali che dovranno ospitare parte della succursale dell’istituto “Merendino”.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 161mila euro

Sono stati approvati i  verbali di gara, i nuovi quadri economici aggiornati con relative aggiudicazioni definitive riguardanti lavori urgenti di manutenzione straordinaria per poter ospitare parte della succursale dell’I.T.C.G. “Merendino” di Capo d’Orlando per eliminare gli attuali fitti passivi e ridurre le spese energetiche .

Si tratta degli interventi presso il corpo B dell’Istituto d’Arte di Capo d’Orlando, per un importo complessivo di  99mila euro, e che ha visto un’offerta al ribasso della ditta vincitrice del 42,0347% mentre per i lavori presso l’I.P.A. di Capo d’Orlando, ai quali è stato assicurato un importo complessivo euro 62.000, il ribasso è stato del 45,1000%.

A Milazzo, infine, sono state avviate le procedure per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria presso gli istituti scolastici “Leonardo da Vinci” e “Majorana”.

I due interventi impegneranno un importo complessivo di circa 758mila euro

Palazzo dei Leoni ha definito le procedure per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per adeguamento alla normativa di sicurezza ed igiene del lavoro da realizzasi in due istituti scolastici di Milazzo.

Gli interventi interesseranno l’I.T.C.G. “Leonardo Da Vinci” per un importo complessivo di euro 379.022,03 e  l’I.T.I. “Majorana” per un importo complessivo di euro 378.836,24.

In entrambi gli istituti i lavori consisteranno nella rimozione, rifacimento e coloritura con materiali biologici degli intonaci esterni ammalorati e nel risanamento strutturale, nella sostituzione di parte degli infissi esterni in alluminio anodizzato, sostituzione di parte dei vetri con vetrocamera stratificato.

I progetti sono finanziati con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca mediante mutuo gratuito con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato.

(341)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.