E’ ufficiale: passano a Forza Italia Genovese, Rinaldi e Gullo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Adesso è ufficiale, sono in tre a passare a Forza Italia: Francantonio Genovese, il cognato, Franco Rinaldi, e Maria Tindaro Gullo. Comunicati ufficiali, in serata, hanno dato la conferma del passaggio. L’onorevole Gianfranco Micciche’, commissario di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato oggi a Messina Francantonio Genovese, insieme a Maria Tindara Gullo e a Franco Rinaldi. “Hanno deciso un percorso politico comune”- si legge nel comunicato.

Una strada già percorsa, per l’ex segretario regionale del Pd, quella del centrodestra. Francantonio Genovese, il deputato messinese imputato nel processo Corsi d’oro ,sulla Formazione, tornato libero da qualche gionro, pur se con obbligo di dimora, non perde tempo a riorganizzare la propria vita e torna da dov’era partito politicamente, anzi, con Forza Italia.

Non è escluso che nella decisione dell’ex sindaco di Messina , abbia inciso quel “no” al suo arresto formulato dal partito di Berlusconi quando la “partita giudiziaria” era ancora tutta da giocare per Genovese. Mentre il suo partito prese subito le debite distanze.

Ma il suo ritorno al centrodestra, appare evidente, sconvolgerà invitabilmente gli equilibri politici cittadini. Insieme a lui, infatti, sarebbero pronti alla svolta anche i fedelissimi dell’ala Dem del Pd. E la loro assenza ai nuovi tesseramenti 2015 del partito democratico potrebbe costituire più di un indizio.

Questo il testo del comunicato trasmesso da Francantonio Genovese: “Oggi , con l’on. Mariella Gullo e Franco Rinaldi, ho incontrato il commissario regionale di Forza Italia on. Gianfranco Miccichè.
Raggiunta l’intesa su un percorso comune, abbiamo manifestato l’intenzione di aderire ai gruppi parlamentari di Forza Italia.
Nei prossimi giorni incontrerò  le amiche e gli amici con i quali condividere il progetto.
Diversi rappresentanti istituzionali mi hanno già manifestato di sentirsi coinvolti in questa nuova esperienza politica.
Avverto, comunque, insieme ai deputati messinesi il dovere di coinvolgere i riferimenti di sempre e tutti coloro che intendono abbracciare questo percorso”.

Fedelissimi al Pd, rimangono invece: l’ex candidato a sindaco, Felice Calabrò, i consiglieri comunali Antonella Russo e Claudio Cardile, l’ex segretario del Pd, Giuseppe Grioli.

Nuovi scenari politici si aprono.

(1150)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. destra o sinistra purchè si mangi…..

error: Contenuto protetto.