Dimissioni Cucinotta. Versaci (Pdr): “Condividiamo le motivazioni”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Le dimissioni di Nicola Cucinotta da presidente della commissione Bilancio del Comune, annunciate ieri e messe in atto oggi, fanno già registrare le prime reazioni politiche.

«Il Pdr esprime stima ed attenzione per scelta del consigliere Nicola Cucinotta di lasciare l’incarico di presidente della Commissione Bilancio del comune di Messina», così Salvo Versaci, coordinatore del Pdr Messina.

«Condividiamo molte delle motivazioni che hanno spinto il consigliere Cucinotta a rinunciare ad un compito molto importante – continua il coordinatore Pdr – che per essere svolto al meglio deve però essere supportato seriamente (e con azioni concrete) dall’organo amministrativo. Il Sindaco Accorinti sproni i suoi assessori a servire al meglio gli apparati istituzionali perché la buona politica inizia mettendo in moto quei meccanismi di confronto e discussione che però necessitano di verità e assunzione di responsabilità da parte di tutti. Noi – continua Salvo Versaci – ci siamo sempre schierati per il buon governo e riteniamo appropriata la scelta di Cucinotta, al quale va la nostra stima (che assicuriamo politicamente resterà solo tale) così come massimo rispetto esprimiamo nei confronti del Partito Democratico e di tutte le sue componenti. Ci permettiamo, in punta di piedi – conclude Versaci -, di raccomandare a taluni amici “del suo vertice locale” di evitare esternazioni che potrebbero minare il già fragile equilibrio del Governo regionale e che possano mettere in discussione il ruolo di garante della legalità e della trasparenza che indiscutibilmente Rosario Crocetta ha avuto in questa sua esperienza in favore della nostra terra».

(279)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.