Delrio a Messina: “Autorità portuale prorogata fino a dicembre. Autonomia garantita”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“L’Autorità portuale di Messina verrà prorogata fino a dicembre”. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, durante il vertice in Prefettura con i cluster marittimi, il sindaco Renato Accorinti e la sua Giunta.

“Il luogo fisico dove ricadrà la sede non è importante – ha spiegato Delrio -,  Messina avrà la sua autonomia amministrativa e qualsiasi progetto verrà valutato singolarmente dal ministero. Stiamo inoltre lavorando per mantenere l’attuale assetto fino a dicembre in modo da consentire l’approvazione del Piano regolatore portuale”.

Il rappresentante di governo ha poi rassicurato sull’inizio dei lavori per il porto di Tremestieri. “Entro metà agosto partiranno i cantieri, il governo ha confermato gli investimenti per un’opera fondamentale allo sviluppo della città”.

Delrio è intervenuto anche sulla questione aeroporto. “Lo scalo di Reggio Calabria dev’essere considerato l’aeroporto della città metropolitana di Messina. Alitalia garantirà i collegamenti con Roma e Milano al momento con un volo al giorno, ma presto rientreremo a regime”.

Andrea Castorina

Antonio Macauda

(393)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.