De Luca: obiettivo raggiunto. Completata la raccolta firme per le sei liste

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Obiettivo raggiunto. Cateno De Luca ha completato la raccolta firme e potrà presentare tutte e sei le sue liste alle prossime amministrative. Dopo l’annuncio di un possibile ritiro della sua candidatura, nella giornata di ieri sono state raccolte le quasi 1600 firme mancanti.

«La città ha risposto al nostro appello formulato alla luce del sole – scrive questa mattina Cateno De Luca sulla sua pagina Facebook. Ieri sono state raccolte oltre 1500 firme in dodici ore in presenza di cinque notai. Mi rendo conto che questa metodologia per Messina è una novità che rompe la consuetudine perché anche questa formalità di raccolta firme veniva espletata con la medesima modalità gestionale del palazzo municipale. Anche questa è una Svolta epocale».

Proprio sulle modalità di raccolta delle firme il candidato sindaco si era già espresso nei giorni scorsi, affermando di trovarsi in difficoltà proprio per «non aver utilizzato scorciatoie».

Tra i cittadini che ieri hanno apposto la loro firma in sostegno delle liste di De Luca ci sono anche alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle che hanno accolto l’invito fatto ieri da Gaetano Sciacca. Il candidato sindaco pentastellato aveva affermato: «Tutti debbano avere la possibilità di competere alle elezioni secondo i propri intenti».

 

 

 

(937)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.