Dall’Ars sì alla mozione per salvare la Banca d’Italia a Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’Assemblea regionale siciliana ha approvato la mozione “salva banca d’Italia filiale di Messina”. Sodddisfatto, tra gli altri, l’onorevole Pd, Franco Rinaldi, che su una nota scrive:

“Con viva soddisfazione comunico l’approvazione nell’odierna seduta dell’Assemblea Regionale Siciliana della mozione con oggetto “iniziative urgenti per le autorità competenti per scongiurare la chiusura della Filiale di Messina della Banca d’Italia”, presentata con primo firmatario il sottoscritto, dove si è impegnato il Governo regionale ad intervenire presso le Autorità competenti per scongiurare la chiusura della sede di Messina della Banca d’Italia, così come previsto dal piano di riordino di Bankitalia entro la fine del 2018.
L’Aula ha altresì approvato, con l’assenso del Governo regionale, l’ipotesi di far valutare la trasformazione della sede di Messina in “Filiale ad ampia operatività”.
Il Governo è stato infine impegnato, in caso di mancata adesione alla richiesta dell’ARS e del Governo regionale a sollevare conflitto di attribuzione nei confronti dello Stato innanzi alla Corte Costituzionale.”

(141)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.