Francesco D'Uva alla Camera sulla crisi di governo - mojito

Crisi di governo. D’Uva attacca la Lega con un lapsus: «Per quale mojito l’avete fatto?» – VIDEO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

«Per quale mojito… per quale motivo l’avete fatto?», queste semplici parole – pronunciate dal capogruppo M5S Francesco D’uva – hanno scatenato un’ovazione e applausi a scena aperta della maggioranza durante le dichiarazioni di voto di ieri alla Camera.

Lapsus o attacco velato (ma non troppo) contro la Lega di Matteo Salvini dopo la crisi di governo? In entrambi casi si tratta di un intervento che sarà ricordato a lungo.

«Ricordiamo perché siamo qui a parlare di un nuovo governo – dice Francesco D’uva. Qualcuno ha messo gli interessi di partito davanti agli interessi di tutti gli italiani. Tutto questo portando al possibile aumento dell’IVA il primo gennaio 2020». Una crisi di governo che secondo il capogruppo pentastellato sarebbe «nata sotto l’ombrellone», a Ferragosto.

E, infine, la chiosa che con un lapsus, o forse un affondo basato sui video condivisi da Salvini durante il periodo estivo, ha portato ad un’ovazione della maggioranza e alla necessità di richiamare tutti all’ordine: «Dovrete spiegare per quale mojito… per quale motivo l’avete fatto».

Di seguito il video dell’intervento di Francesco D’uva:

(1042)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Mai più 5 stelle!!!!!! Siete diventati uguale tale il Pd!!! RIDICOLI

error: Contenuto protetto.