Contributo agli sfrattati. Come ottenerlo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Un contributo anche per gli inquilini morosi, questo quanto deciso dall’amministrazione Sindoni, a Capo d’Orlando, che ha previsto un aiuto economico per tutte quelle persone che, incolpevoli, sono stati sottoposte alle procedure di sfratto nell’anno 2013 con riparto 2014.

“Il sostegno delle persone in difficoltà – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – è sempre la nostra priorità”.

Il bando per la presentazione delle domande scade mercoledì 03 giungo 2015.

Il contributo è destinato a tutti i residenti nel Comune di Capo d’Orlando, in possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni sul territorio nazionale o di 5 nella Regione Siciliana.

Per ottenere il beneficio bisogna essere titolare di un contratto di locazione ad uso abitativo registrato, risiedervi da almeno un anno ed essere destinatario di sfratto per morosità.

Costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo la presenza all’interno del nucleo familiare di  componenti che siano: ultrasettantenni; minori; con invalidità accertata per almeno il 74%; in carico ai servizi sociali o alle aziende sanitarie locali per l’attuazione di un progetto assistenziale individuale.

Altro requisito essenziale è il reddito, dichiarato nel 2014, dal nucleo familiare. L’accesso è consentito infatti ai nuclei con reddito I.s.e.e. non superiore a 18mila euro o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con valore I.s.e.e. non superiore ad 7mila euro.

Il richiedente, non deve essere titolare di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella provincia di residenza di altro immobile fruibile ed adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.

Gli interessati possono ritirare i modelli presso l’ufficio Servizi Sociali al Palazzo Satellite in c/da Santa Lucia, l’Urp nella sede municipale oppure scaricabili dal sito istituzionale www.comune.capodorlando.me.it.

 

(174)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.