In Consiglio comunale il traffico è da bollino rosso

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Negli ultimi giorni la presenza dei Vigili Urbani all’interno della sala consiliare non è servita a presenziare le sedute, ma a dirigere il traffico dei consiglieri che continuano ostinatamente a cambiare partito spostandosi da una poltrona all’altra. C’è chi da destra va a sinistra, chi dal centro passa al Gruppo Misto e chi rimane apparentemente fermo nel proprio gruppo consiliare cambiando magicamente colore. A questo punto sarebbe utile installare un semaforo in Aula affinché nessuno si possa scontrare mentre raggiunge la sua nuova identità politica.

Dopo l’improvvisa migrazione di dieci consiglieri Pd a Forza Italia, tocca all’Udc perdere pezzi. Il consigliere comunale Carmela David, di cui lo stesso D’Alia ha nutrito dubbi sul ruolo, viste le pochissime presenze in Aula, ha deciso di traslocare al Gruppo Misto. Ma non si tratta di una scelta definitiva. David, infatti, dopo un periodo di “riflessione” in territorio neutro, è destinata a seguire la massa approdando a Forza Italia.

E anche Daniele Zuccarello ha ufficializzato il suo passaggio a Grande Sud, il listone dove ritroverà gli ex Pd Paolo David, Vaccarino e la fedelissima compagna Donatella Sindoni, protagonista con lui di tante battaglie spesso finite in Procura.

Dopo l’ennesimo cambio di casacca, si aspetta soltanto che il traffico si regolarizzi e che tutti finalmente trovino parcheggio. Qualcuno lo ha già trovato all’interno delle strisce azzurre, altri sperano di non esser finiti in divieto di sosta.

Andrea Castorina

(279)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.