CMdb propone un incontro pubblico per celebrare 3 anni di Accorinti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“Una storia, un’identità, un futuro. Un momento di confronto pubblico e aperto”. Cambiamo Messina dal basso celebra così i 3 anni di amministrazione Accorinti. Questo il comunicato che annuncia l’iniziativa:

“Il 24 giugno 2013 Renato Accorinti è stato eletto Sindaco di Messina. Una campagna elettorale senza soldi e senza grossi partiti alle spalle: a mani nude contro i poteri forti di questa città.
Moltissime persone di diversa età, con differenti storie e sensibilità, si sono unite attorno ad un sogno comune, ed hanno riempito le piazze, le strade, i villaggi.

Il movimento Cambiamo Messina dal Basso, nato come comitato elettorale, ha poi fatto un lungo percorso per diventare un soggetto politico che potesse incarnare i valori della partecipazione e del “dal basso”. Ci siamo riusciti? Quali sono stati i limiti? Quali le risorse?
Perché molti parlano di “rivoluzione tradita”? E cosa significa per ciascuno di noi “partecipazione”? Cosa significa “dal basso”?

A distanza di tre anni vogliamo confrontarci sui sogni, sugli errori, sulle proposte, sul futuro. E vogliamo farlo insieme a tutti quelli che hanno creduto, anche solo per un istante, in questa utopia.

Condurranno Alessandra Mammoliti e Alfredo Reni.

Interverranno Sebastiano Caspanello,Maurizio Licordari, Palmira Mancuso, Fortunato Marino, Emilio Pintaldi, Emanuele Rigano, Barbara Turati, Pier Paolo Zampieri, Manuela Modica”.

(143)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.