Cateno De Luca sulle Europee: «Soddisfatti del risultato nonostante il fuoco amico»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Da questa mattina Messina aspettava il commento del sindaco Cateno De Luca al risultato delle elezioni europee. Commento che si è fatto attendere, suscitando non pochi punti interrogativi tra i cittadini. Lui, sempre puntuale e pungente, perchè sta ritardando ad esprimere il suo pensiero? Ma poco fa, tramite social, il sindaco di Messina ha pubblicato il tanto atteso post in cui commenta l’avventura di Dafne Musolino alle europee 2019 e si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa.

«Siamo soddisfatti del risultato conseguito da Dafne Musolino che ha sfiorato le 50 mila preferenze – scrive Cateno De Luca – nonostante l’ingiustificato fuoco amico di qualche notabile, oltre che alle calunnie delle ultime ventiquattro ore di campagna elettorale di certa stampa e di qualche pseudo giornalista che saranno oggetto di apposite querele. Non è un caso che la città e la provincia di Messina si siano rivelata le più forziste d’Italia, ritornando ad essere protagoniste nella geopolitica che conta, con un contributo straordinario di voti rappresentati dalle 24 mila preferenze conseguite da Dafne Musolino e circa il 24% dei complessivi voti di lista a Forza Italia».

Nonostante Dafne Musolino non sia riuscita a conquistare un posto nel Parlamento Europeo, De Luca festeggia ugualmente il risultato delle elezioni europee, puntando già al futuro politico della Regione Siciliana.

«Non ci sono dubbi – continua il Primo cittadino – che il consenso di Dafne Musolino rappresenta l’apporto di Sicilia Vera, di Sicilia Futura e di parte dell’UDC siciliano, ascrivibile alla lungimirante visione politica del coordinatore regionale di Forza Italia, on. Gianfranco Miccichè, finalizzata a superare gli steccati della mera appartenenza partitica a beneficio di una strategia di area con la condivisione di comuni valori ed ambiziosi obiettivi».

«Il cosiddetto ‘Patto della Madonnina’ sottoscritto il 20 maggio a Messina – conclude De Luca – grazie alla mediazione di Sicilia Futura, ha consentito all’on. Giuseppe Milazzo di superare Saverio Romano, aprendo dei nuovi scenari per i prossimi assetti della Giunta Regionale e della presidenza dell’ANCI Sicilia, fino a giungere all’indicazione del prossimo candidato alla Presidenza della Regionale Siciliana del 2022. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli elettori, in particolar modo quelli della città e provincia di Messina, per il sostegno dimostrato».

(549)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.