Camaro S.Paolo, III Quartiere: “Urge riqualificazione”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ieri, nella piazzetta di Camaro San Paolo, si è tenuto un incontro tra la III Circoscrizione, l’assessore all’Arredo Urbano  Daniele Ialacqua e alcuni professionisti per discutere del piano di riqualificazione di microspazi di periferia.

Presenti all’incontro il presidente della III Circoscrizione, Natale Cucè, che ha introdotto i lavori per poi passare la parola all’assessore Daniele Ialacqua, e ancora il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto e il consigliere comunale Libero Gioveni, i consiglieri di quartiere Santi Interdonato, Carbone e Salvatore Pollara.

I consiglieri Cacciotto e Gioveni – avendo particolarmente a cuore le sorti del quartiere – hanno chiesto a gran voce all’assessore Ialacqua più attenzione per Camaro San Paolo che, nonostante presenti delle fragilità, esprime non poche potenzialità. A tal proposito, infatti, hanno ricordato la comunità Parrocchiale di Camaro S. Paolo guidata da Padre Giuseppe Brancato, direttore della Caritas di Messina, e l’abitazione in cui, a pochi passi da quella piazzetta, ha vissuto l’attrice mondiale Maria Grazia Cucinotta e che oggi resta abitata dai parenti.

Ialacqua, dunque, ha dichiarato che entro fine anno spera di riconsegnare una piazzetta degna di questo nome, un progetto che in attesa del famoso Parco Urbano Sant’Antonio – come spiegato da Gioveni e da Cacciotto – rappresenta oggi l’unico possibile spazio di aggregazione.

 

(184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.