Chiesa Santa Maria di Gesu piazza palazzotto

Barresi chiede modifiche per la viabilità al rione Provinciale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Chiesa Santa Maria di Gesu piazza palazzottoIl consigliere del III Quartiere, Mario Barresi, in una nota inviata, tra gli altri, al sindaco Accorinti e all’assessore alla Viabilità Cacciola ha chiesto modifiche per la viabilità al rione Provinciale.

Questo il comunicato:

“Con la presente si sollecita un intervento per rimodulare parzialmente la viabilità nei pressi di Piazza Palazzotto a Provinciale e nella Via Emilia.

L’intervento si rende indispensabile per evitare l’enorme flusso di veicoli che si concentrano in P.zza Palazzotto, rallentando oltre modo la circolazione, e causando un notevole inquinamento acustico ed atmosferico.

Tale rimodulazione andrebbe effettuata prima che ricominci l’anno scolastico o comunque prima della fine della stagione estiva.

Il sottoscritto propone l’obbligo di svolta a destra dalle ore 13:00 alle 14:30 e dalle ore 19:00 alle 20:30 per i veicoli che transitano dalla Via Vittorio Veneto  e che sono indirizzati verso P.zza Palazzotto.

L’altra proposta riguarda invece il ripristino del doppio senso di marcia all’inizio della Via Emilia che necessita però dell’installazione di un semaforo.

Tali interventi sono da considerarsi necessari ed urgenti sia perché la zona di Provinciale è attraversata giornalmente da migliaia di veicoli che raggiungono la zona sud di Messina, sia perché la linea tranviaria ha reso la strada, un tempo ampia e spaziosa, un vero e proprio budello.

Si invita pertanto,a voler considerare, con piena partecipazione, le proposte di cui sopra, e a giungere, ognuno secondo le proprie competenze, in maniera tempestiva alla risoluzione del grave problema di viabilità che incombe sul rione di Provinciale ormai da parecchio tempo.

Si resta a disposizione per eventuali collaborazioni”.

(68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.