Ballottaggio: Formica la spunta a Milazzo, Materia a Barcellona. Le reazioni politiche

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Concluso il ballottaggio per le elezioni del primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.

Nel comune milazzese si è imposto Giovanni Formica, battendo il suo avversario, Carmelo Pino, con il 62,2% di voti, mentre a Barcellona, dove l’affluenza alle urne è stata maggiore, Roberto Materia ha prevalso sul sindaco sfiduciato, Maria Teresa Collica, con il 56,7% di schede a suo favore.

Puntuali arrivano le prime reazioni politiche.

A esprimere entusiasmo per l’esito delle elezioni a Sindaco sono i deputati regionali Beppe Picciolo, Marcello Greco e Nino Germanà.

“Quando si scelgono uomini capaci ed in grado di capire le esigenze dei territori – affermano dli esponenti del Pdr −, con progetti seri e fattibili, gli elettori non hanno mai dubbi. Il successo elettorale di Roberto Materia e Giovanni Formica è l’unica risposta possibile che si può dare all’astensionismo e all’antipolitica. Viva Barcellona Pozzo di Gotto, Viva Milazzo”.

A loro si aggiunge anche Filippo Panarello, parlamentare regionale del Pd, che afferma: “La soddisfazione per la vittoria di Giovanni Formica a Milazzo è grande: questo risultato premia un progetto di cambiamento in sintonia con i cittadini e fa giustizia delle tante polemiche strumentali che si sono sviluppate nel corso della campagna elettorale, anche all’interno del Pd di Messina”.

“A Giovanni Formica – aggiunge Panarello – vanno i miei auguri di buon lavoro, sono certo che saprà impegnarsi nel modo migliore per il bene della città”.

(423)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.