Audizione Accorinti all’Anti-mafia. Rella: “Il Sindaco fughi ogni dubbio”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il consigliere di CMdb, Maurizio Rella, in merito all’audizione del Sindaco Accorinti davanti alla Commissione Regionale Anti-mafia, in cui il nostro primo cittadino non ha risposto ad alcune domande postegli, scrive:

Il Sindaco dia immediata risposta, fughi ogni dubbio e respinga con una presa di posizione politica che si basi su fatti concreti. Disponga subito a predisposizione di una nuova delega assessoriale su legalità e trasparenza più specifica, efficace e chiara, rispetto alla delega generica sulla legalità già in essere. 

Il Sindaco dia seguito, con una nuova concreta azione politica sul tema della legalità, rilanciando questo importante e centrale aspetto politico dell’Amministrazione, ponendo in essere da subito tutte le condizioni che contribuiscano a garantire legalità e trasparenza nei confronti della cittadinanza. 

Si intuisca nel più breve tempo possibile, avocandola a sé o attribuendola ad uno degli Assessori, la delega alla legalità e trasparenza con lo scopo di creare tutte le condizioni per conoscere ed avere contezza delle procedure e delle pratiche amministrative, in particolare in alcuni settori delicati e a rischio, quali per esempio gli appalti pubblici.

Si vada quindi all’istituzione di un ufficio-staff con competenze specifiche, attribuzione e strumenti idonei atti a garantire la trasparenza pubblica della macchina burocratica ed amministrativa.

(182)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.