palazzo amam

Ato 3 – Amam: proficuo dialogo tra Giunta e Commissione Bilancio

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Prosegue l’attenta analisi della delibera che modificherà lo Statuto dell’Amam in vista dell’imminente assorbimento di Messinambiente e Ato 3. Un provvedimento già proposto dalla Giunta, attraverso un emendamento ad integrazione dell’atto che prevede l’inserimento, all’interno dell’oggetto sociale dell’Azienda Meridionale Acque Messina, dei servizi di raccolta e gestione rifiuti e della cura del verde pubblico.

Questa mattina la Commissione al Bilancio si è riunita in una seduta straordinaria che ha visto la partecipazione del vicesindaco Signorino, dell’assessore al Lavori Pubblici De Cola, del segretario generale Le Donne, dei vertici Amam e del collegio dei revisori dei conti. Attraverso un lungo dibattito, l’organo presieduto da Carlo Abbate ha continuato l’attività di verifica delle carte, i consiglieri intendono vederci chiaro prima di portare in Aula una questione così delicata.

Si attende adesso di discutere la delibera sullo Statuto Amam in Consiglio comunale, dalla riunione dei capigruppo prevista per domani mattina potrà emergere una data. Intanto il presidente  Emilia Barrile ha ricevuto una richiesta dal sindaco Accorinti affinché si provveda a convocare urgentemente una seduta straordinaria del civico consesso.

 

 

 

 

 

(192)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.