Lucy Fenech

Assessore alla Cultura: spunta il nome di Fenech per mettere tutti d’accordo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

C’è un nome, nella rosa dei ‘candidati’ alla poltrona di assessore alla Cultura di Palazzo Zanca, che potrebbe mettere tutti d’accordo. E’ quello di Lucy Fenech, attuale capogruppo di Cambiamo Messina dal Basso in Consiglio comunale.

Secondo indiscrezioni, e’ su di lei che il sindaco Renato Accorinti avrebbe deciso di puntare per chiudere definitivamente la partita e completare la Giunta con l’ultimo tassello lasciato libero dalla dimissionaria Daniela Ursino.

Il nome di Fenech sarebbe gradito all’interno del Palazzo che,  soltanto pochi giorni fa si è, invece, trovato in una situazione di paralisi. Durante la riunione, avvenuta nel fine settimana tra Sindaco, Giunta e gli stessi coordinatori di Cambiamo Messina dal Basso, sembra infatti essersi creata una vera e propria spaccatura, con fazioni pronte a sponsorizzare un nome piuttosto che un altro. A ‘ballare’ sono i nomi di Federico Alagna, Luciano Fiorino e Maria Teresa Collica, ex sindaco di Barcellona P.G.

Per porre fine alla divergenze, quindi, Accorinti avrebbe deciso di prendere in mano le redini del gioco, riservandosi personalmente la decisione. E qui spunta, o meglio ritorna, il nome di Lucy Fenech, la cui presenza in Giunta non creerebbe eccessivi squilibri, mettendo di fatto tutti d’accordo.

Tuttavia, contattata telefonicamente, la stessa Fenech dichiara di non aver ricevuto alcuna proposta. “Il mio nome esce ogni qualvolta si deve cambiare un assessore – spiega Fenech -. Finora nessuno mi ha chiamata né ho partecipato a riunioni o incontri anche perché sono stata fuori Messina per alcuni giorni”.

A questo punto, c’è da capire se i conti sono stati fatti senza l’oste o se la stessa ‘oste’ sa tutto ma non vuole dirlo. L’impressione è che comunque nelle prossime ore dovrebbero esserci novità sulla corsa alla poltrona alla Cultura.

Intanto, anche il sindaco Accorinti resta muto come un pesce. “Fenech? Chi lo ha detto? Non ho ancora deciso nulla. Quando avrò individuato il nuovo assessore, lo comunicherò ufficialmente”.

Andrea Castorina

 

(505)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.