Acqua, Campanella: “Autobotti della Forestale inutilizzate, si inviino a Messina”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Autobotte“È evidente che le autobotti messe finora a disposizione dal corpo forestale della provincia di Messina e dall’esercito non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno degli abitanti della città sullo Stretto”. Lo dichiara il senatore de L’Altra Europa con Tsipras, Francesco Campanella, a proposito delle interminabili file registrate a Messina, ancora in emergenza idrica, per prenotare un’autobotte d’acqua.

“Il governo regionale – aggiunge Campanella -, ma soprattutto i tanti deputati che hanno così a cuore il tema dei lavoratori forestali quando si parla di stipendi, pensino anche a come impiegare questa forza lavoro, possibilmente mettendo a disposizione del comune di Messina i mezzi e gli uomini a disposizione del corpo forestale regionale in questa fase di emergenza. Perché difendere i posti di lavoro significa prima di tutto impiegare appieno le risorse umane e strumentali disponibili. Sappiamo che decine e decine di automezzi dalle capienze differenti (dagli 8 mila ai 3 mila litri) sono in questo momento fermi, perché utilizzati in estate per spegnere gli incendi”.

“Che cosa aspetta Crocetta per mandare le autobotti a disposizione a Messina? Invece di giocare a Risiko chiuso a Palazzo d’Orleans, il governo regionale potrebbe affacciarsi alla finestra e provare a risolvere i problemi, visto che le soluzioni sono sotto gli occhi di tutti. Evidentemente – conclude il senatore de L’Altra Europa – Crocetta e i suoi sono troppo impegnati nei giochi di potere per accorgersene”.

(125)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.