Accorinti pronto a riaprire la “Leopardi”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il punto definitivo sarà messo nella giornata di lunedì, quando sarà effettuato l’ultimo sopralluogo ma sembra proprio che i cancelli della scuola “Leopardi” siano ormai prossimi alla riapertura. Ieri il sindaco, Renato Accorinti, l’aveva annunciato: “Aspetto il responso tecnico ma il mio intento è quello di riaprire la scuola” e così è stato, perché a supportare le intenzioni del primo cittadino ci ha pensato lo staff del professor, Ivo Caliò, dell’Università di Catania.

Dalla relazione tecnica, si evince come tre delle quattro strutture che compongono il plesso siano in grado di poter garantire il regolare svolgimento delle lezioni, seppur per un periodo limitato. Infatti, gli alunni torneranno nel plesso di Minissale, in attesa che vengano effettuati i lavori di messa in sicurezza dell’ex sede del Conservatorio “Corelli”.

Lavori che dovevano già essere iniziati, ma che invece non hanno mai preso il via e così i genitori dei 440 alunni hanno temuto di dover fare i conti un’altra volta con i doppi turni alla Salvo D’Acquisto,  soluzione scelta dopo che, il 22 novembre scorso, l’Ispettorato del lavoro ha messo i lucchetti alla “Leopardi” per motivi di sicurezza.

La relazione tecnica ha fornito un valido strumento al sindaco, Accorinti, che dunque adesso può disporre la riapertura della scuola. Lunedì ci sarà l’ultimo sopralluogo, così la dirigente scolastica, Rosaria Sgrò, potrà indire le lezioni già a partire dalla giornata di martedì.

(128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.