accorinti eee

Accorinti affida a Facebook la “rivelazione”: oggi Messina avrà l’acqua

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La notizia è di quelle importanti, di quelle che meritano la prima pagina: oggi nelle case dei messinesi tornerà la tanto agognata acqua.

A comunicarlo non è l’ufficio stampa del Comune, no. Troppo scontato. Lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Renato Accorinti. In un post di meno di un’ora fa il Sindaco, o chi per lui, scrive: “Dalle ore 9 di stamattina cominceranno le operazioni di immissione dell’acqua nella condotta. In tarda mattina dovrebbe arrivare la prima acqua nelle case dei messinesi.
Vanno avanti anche i lavori per il “bypass Alcantara” che ci servirà anche per il futuro.”

Dovrebbe stupire questa scelta, ci dovremmo chiedere perchè non affidare a “canali” convenzionali e ufficiali una notizia attesa dall’intera città, ma non stupisce più molto a Messina.

L’ufficio stampa forse sembra troppo convenzionale a chi sta “rivoluzionando” la città dal basso. Speriamo che ogni messinese dia un’occhiata alla pagina del Sindaco in mattinata per tranquillizzarsi.

Certo, resta da chiedersi a chi credere. Il Prefetto, ufficialmente, tramite comunicato stampa, annuncia che stanno arrivando le navi cisterna per affrontare l’emergenza, il Sindaco scrive che tra qualche ora è tutto finito, i vertici dell’Amam, ieri, hanno annunciato che sarebbero serviti 2-3 giorni almeno per risolvere. A chi si deve affidare un messinese?

A questa situazione tra Sindaco e Prefetto di “separati in casa” siamo già abituati, ma, come i figli di genitori separati, siamo indecisi: a quale promessa credere? Usciamo per metterci in fila alle autobotti oppure rimaniamo a casa per aspettare che il prezioso liquido sgorghi dai rubinetti?

 

Mimma Aliberti

(796)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.