Il Centrodestra pronto alla candidatura. E spera nel Ponte sullo Stretto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In vista degli ultimi eventi che hanno decretato il dissesto dell’amministrazione comunale guidata da Renato Accorinti, il centro destra si dice pronto a ricandidarsi al governo di Messina. Lo fa con una scuola politica che ha promosso un incontro dal titolo “Crisi di sfiducia” in cui il gruppo Briguglio-Musumeci sottolinea tutte le inadempienze dell’attuale governo e rilancia una nuova proposta politica.

Secondo la destra: “Lo scenario politico vede il gruppo di Accorinti confrontarsi puntualmente con liste civiche molto agguerrite, con le dovute difficoltà che questo comporta per il gruppo dirigente” – spiega Pietro Grioli, coordinatore della scuola politica. La mancata realizzazione dello smistamento dei rifiuti sarebbe da imputare a questo colorato faziosismo cittadino che alterna momenti di consenso con l’elettorato a periodi di rifiuto. Per questo motivo spiega Chiara Sterrantino, Accorinti non sarebbe riuscito a promuovere lo sgravio della Tares per chi effettua la raccolta differenziata e neanche la raccolta porta a porta.

La proposta politica del centro-destra si fa forte di queste difficoltà per subentrare all’attuale amministrazione e con la proposta di legge Lupi-Alfano spera di sbloccare l’opera del ponte sullo stretto. Un’infrastruttura che crea un indotto economico da capogiro. Secondo l’ingegnere Giampiero Venuti del gruppo di centro-destra si tratta di un’opera che non ha controindicazioni dal punto di vista tecnico e che ha nell’omologo giapponese di Akashi un valido esempio di successo infrastrutturale.

La proposta politica del centro-destra si fa sempre più chiara in vista di un avvicendamento, tutto sta a vedere cosa vorranno i cittadini di Messina dal loro territorio.

Anna Marullo di Condojanni

(247)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.