Il complesso Iacp di via Alessi non è pubblico. Il Comune taglia la luce

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il complesso Iacp di via Gaetano Alessi (Mangialupi) non è di natura pubblica, lo ha stabilito una delibera di Giunta del 2014. In seguito a tale provvedimento il  Dipartimento lavori pubblici ha esonerato l’amministrazione comunale dalla gestione dell’utenza elettrica.

“Tale provvedimento – spiegano i consiglieri Barresi e Vaccarino –  rischia di far rimanere al buio migliaia di cittadini, poiché dopo il complesso di via Gaetano Alessi, altri analoghi complessi Iacp subiranno la dismissione dell’utenza elettrica. Al di là delle competenze sulle aree, la problematica non può essere lasciata a tale soluzione in quanto si mettono a repentaglio incolumità e sicurezza dei residenti, in aree ove sono altamente probabili azioni di illegalità.

Barresi e Vaccarino si rivolgono, dunque, al presidente della terza circoscrizione Lino Cucè  affinchè si affronti l’argomento in un Consiglio straordinario alla presenza dei vertici Iacp congiuntamente al Comune di Messina. ” Il Prefetto – concludono i due –  deve intervenire per dirimere definitivamente un balletto di competenze tra IACP e Comune andato avanti per anni, che non può trovare però come unica soluzione quella di lasciare al buio migliaia di cittadini e interi quartieri”.

(190)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.