illuminazione mazzini

Illuminazione pubblica: amministrazione bocciata

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Durante l’odierna seduta della Commissione Lavori Pubblici si è registrata  una forte presa di posizione dagli innumerevoli interventi dei commissari che hanno evidenziato l’inadeguatezza del sistema adottato dall’amministrazione nel garantire l’adeguata funzionalità della pubblica illuminazione cittadina.

Tale condizione è aggravata dal fatto che l’Ente comunale è attualmente privo di uno strumento finanziario, ovvero il bilancio di previsione 2015, che non consente di ottenere le giuste risorse finanziarie per gli investimenti dovuti, lasciando così in parecchie zone la città in condizione di degrado e insicurezza. Pertanto, l’organo presieduto da Carlo Cantali riceverà il prossimo 21 gennaio l’assessore al ramo De Cola,  il dirigente preposto Amato e l’energy manager  Saglimbeni affinchè relazionino dettagliatamente sull’argomento consegnando ai consiglieri un cronoprogramma degli interventi di manutenzione ordinaria da attuare, informando al contempo sugli investimenti pianificati nel bilancio di previsione 2015.

Si discuterà altresì su quali atti ha formalizzato l’amministrazione per dirimere le problematiche inerenti i punti luce trasmessi dallo Iacp al Comune di Messina.

(115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.